Roccella Fit Walking

L’ASD Calabria Fitwalking presenta la VI edizione del Roccella Fitwalking, Camminata non competitiva aperta a tutti, che anche quest’anno si arricchisce con la proposta della “settimana del cammino” dal 26 al 29 luglio.
L’evento, ideato da Fausto Certomà, Istruttore e Formatore Territoriale di fitwalking, presidente dell’ASD CALABRIA FITWALKING e responsabile FIDAL settore Fitwalking, avrà ancora una volta luogo nella splendida cornice del comune di Roccella Jonica.
Questo appuntamento, diventato ormai irrununciabile nell’estate della costa dei Gelsomini, ha visto in 5 anni oltre 11300 partecipanti, percorsi indimenticabili e tanti testimonial d’eccezione.
La manifestazione si articolerà in 4 giorni di sport, eventi e iniziative per la salute con lo scopo di promuovere il BenEssere psico-fisico, la cultura della prevenzione, la solidarietà ma anche la scoperta e la valorizzazione delle bellezze del territorio.
Anche quest’anno il Villaggio del Fitwalking, che verrà allestito presso largo Rita Levi Montalcini (ex Largo Colonne) riserverà tante sorprese ideate per accogliere al meglio tutti i partecipanti.

Programma

IL 6° ROCCELLA FITWALKING SI COLORA DI ROSA….
INSIEME ALL’ORGANIZZAZIONE

A FAVORE DELLA CULTURA DELLA PREVENZIONE.

Oltre allʼormai nota camminata che raggruppa ogni anno migliaia di persone, 4 giorni di eventi e iniziative per la salute, lo sport, il benessere e la solidarietà allʼinterno del “Villaggio del Fitwalking”.

DA GIOVEDÌ 26 A DOMENICA 29 LUGLIO 2018 A ROCCELLA JONICA

…E’ Tempo di BenEssere

Consulti Medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori al seno e delle principali patologie femminili

Laboratori di benessere, Fitwalking e alimentazione per la promozione di uno stile di vita sano.

Area Espositiva con stand e attività

Conferenze su temi di tutela della salute delle donne

Iniziative educative e ricreative per tutti gli iscritti alla manifestazione

GIOVEDI 26 LUGLIO

 

 

Ore 18,00 apertura Villaggio Fitwalking

 

Ore 18,30 Camminata in ricordo di Andrea Arena

 

Ore 21,00 Spaghettata alla Corte d’Assise a cura del Ristorante La Cascina 1899 – Roccella Jonica

 

Ore 23.30 Fitwalking e Musica ..Serata danzante presso il Lido La Calura

VENERDI 27 LUGLIO

 

 

Ore 18,00 Luoghi che narrano… Camminata e racconti in luoghi inediti del paese

 

Ore 22,00 “La musica che gira intorno “ Un progetto di e con Sasà Calabrese..

SABATO 28 LUGLIO

 

 

Ore 7,00 Risveglio del benEssere

 

Ore 18,30 Master Class: stage formativo tecnico-atletico con l’Istruttore e Formatore Territoriale Mauro Pirino

 

Ore 21,30 Convegno – La prevenzione in oncologia: un cammino nel benEssere

 

Ore 22.30 Festa Anni ’80 a cura di Radio Roccella

DOMENICA 29 LUGLIO

 

 

Ore 18,00 ROCCELLA FITWALKING Camminata non competitiva aperta a tutti

 

Ore 21,00 ricco Buffet all’arrivo e Festa finale

LUNEDI 30 LUGLIO

 

 

Ore 7,00 The day after: “ L’alba del giorno dopo”..seduta ginnico-atletica defaticante e rigenerante..

REGOLAMENTO

 

Modalità iscrizione

 

Dal 04 Luglio fino alle 18.00 del 29 luglio 2018

 

On line sul sito www.walking4life.it, compilando il modulo di preiscrizione in tutte le sue parti. Successivamente il sistema invierà automaticamente una mail di conferma, che servirà per ultimare l’operazione presso i punti di iscrizione. In loco si pagherà la quota di 6 euro per l’acquisto della Card Walking utile al ritiro del pacco gara.

 

Presso i punti Iscrizione: compilando il modulo d’iscrizione e provvedendo contestualmente al pagamento di 6 euro per l’acquisto della Card Walking.

 

La quota di 6 euro corrisposta per l’iscrizione darà diritto al ritiro del pacco gara contenente sacca, t-shirt ufficiale, integratori, gomme da masticare BergaGum al bergamotto della Cascina 1899, bottiglietta acqua Fabrizia, coupon sconti presso negozi e ristoranti; potrai inoltre accedere gratuitamente a tutte le manifestazioni sportive organizzate nella SETTIMANA DEL CAMMINO e la possibilità di consulti medici e prestazioni specialistiche gratuite su prenotazione.
Inoltre la quota di iscrizione include l’assistenza tecnica e sanitaria lungo il percorso; rifornimenti d’acqua e BUFFET FINALE.

 

Obiettivi e ricadute sociali 
Parte dell’iscrizione sarà devoluta a Unitalsi sottosezione di Locri, AIL Fondo Gisella Costa, Associazione Komen Fondo Alfredo Battaglia, altri progetti di natura sociale e di sostegno ad iniziative con ricadute positive per la collettività

 

Messa in sicurezza del percorso
Il percorso sarà chiuso parzialmente al traffico automobilistico. Le aree aperte al transito automobilistico saranno presidiate dal Corpo di Polizia Municipale, Forze dell’Ordine, Associazioni di volontariato e Volontari

 

Avvertenze Finali
La Società Organizzatrice si riserva di modificare, in qualunque momento, ogni clausola del presente regolamento per motivi di forza maggiore. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno portati a conoscenza attraverso i mass media locali, il sito internet www.walking4life.it, e tutti i social network.
ISCRIVENDOSI ALLA MANIFESTAZIONE SPORTIVA DEL 29 LUGLIO, SI ACCETTANO AUTOMATICAMENTE LE SEGUENTI AVVERTENZE

 

L’Organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o a cose prima, durante e dopo la manifestazione. Si pone l’obbligatorietà ai partecipanti di rispettare il Codice della Strada art. 9 (competizioni o manifestazioni su strada) e art. 134.
L’Organizzazione considera, con l’iscrizione, autocertificata l’idoneità fisica del partecipante come da normativa di legge prevista dal D.M. 28/02/1983 sulla tutela sanitaria per l’attività non competitiva. L’atleta con l’iscrizione al 6° Roccella Fitwalking 29 luglio 2018, dichiara espressamente di assumersi tutti i rischi derivanti dalla partecipazione all’evento, come, a titolo meramente esemplificativo, le eventuali cadute, contatti con veicoli e/o con altri partecipanti, spettatori od altro, le avverse condizioni di tempo, le condizioni del manto stradale, ed ogni altro diverso tipo di rischio.In conseguenza di tale accettazione, si esonera espressamente l’ente organizzatore ed i singoli soggetti che hanno partecipato all’organizzazione dell’evento sportivo, da ogni responsabilità per qualsiasi danno o nocumento derivante dalla partecipazione.
Con l’iscrizione alla suddetta manifestazione   il partecipante dichiara di voler liberare ed esonerare gli organizzatori da ogni e qualsiasi responsabilità civile e penale possa derivare dalla  partecipazione alla manifestazione stessa , anche a causa di infortuni o di danni a persone o cose verificatesi a proprio discapito o causati a terzi, impegnandosi a non esperire alcuna azione giudiziale extragiudiziale e non elevare alcun tipo di denuncia nei confronti di chicchessia, e comunque a non sollevare alcuna eccezione riguardo alla organizzazione della suddetta attività e dei suoi rappresentanti.  Il partecipante si assume ogni responsabilità che possa derivare dalla partecipazione alla manifestazione e solleva gli organizzatori  da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, in conseguenza di infortuni cagionati a sé o a terzi ed a malori verificatisi prima ,durante e dopo la manifestazione  o conseguenti all’utilizzo delle infrastrutture,  Il Partecipante solleva l’organizzazione da qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni materiali e non materiali e/o spese (ivi incluse le spese legali), che dovessero derivargli a seguito della partecipazione all’evento sportivo, anche in conseguenza del proprio comportamento.