Regolamento

REGOLAMENTO

Modalità Iscrizione 

 

Dal 3 al 9 Luglio

ISCRIZIONE GRATUITA

On line sul sito www.walking4life.it, compilando il modulo di preiscrizione in tutte le sue parti. Successivamente il sistema invierà automaticamente una mail di conferma (da stampare) e presentare per il ritiro dei pacchi gara che saranno consegnati presso i banchetti di Roccella Jonica il giorno stesso dell’evento (4 Agosto) dalle ore 16.00 alle ore 18.20.

Presso i punti Iscrizione: compilando il modulo d’iscrizione.

 

Dal 10 al 18 Luglio

COSTO DI ISCRIZIONE: € 3

On line sul sito www.walking4life.it, compilando il modulo di preiscrizione in tutte le sue parti. Successivamente il sistema invierà automaticamente una mail di conferma (da stampare), che servirà per ultimare l’operazione presso i punti di iscrizione. In loco si pagherà la quota di 3 euro per l’acquisto della Card Walking utile al ritiro del pacco gara. I pacchi gara saranno consegnati presso i banchetti di Roccella Jonica nei giorni della settimana del cammino.

Presso i punti Iscrizione: compilando il modulo d’iscrizione e provvedendo contestualmente al pagamento di 3 euro per l’acquisto della Card Walking.

 

Dal 19 Luglio al 4 Agosto

COSTO DI ISCRIZIONE: € 6

On line sul sito www.walking4life.it, compilando il modulo di preiscrizione in tutte le sue parti. Successivamente il sistema invierà automaticamente una mail di conferma (da stampare), che servirà per ultimare l’operazione presso i punti di iscrizione. In loco si pagherà la quota di 6 euro per l’acquisto della Card Walking utile al ritiro del pacco gara. I pacchi gara saranno consegnati presso i banchetti di Roccella Jonica nei giorni della settimana del cammino.

Presso i punti Iscrizione: compilando il modulo d’iscrizione e provvedendo contestualmente al pagamento di 6 euro per l’acquisto della Card Walking.

 

N.B. La quota corrisposta per l’iscrizione darà diritto al ritiro del pacco gara contenente sacca, t-shirt ufficiale, integratori, gadget a sorpresa; potrai inoltre accedere gratuitamente a tutte le manifestazioni sportive, culturali, musicali organizzate nella SETTIMANA DEL CAMMINO.

Inoltre la quota di iscrizione include l’assistenza tecnica e sanitaria lungo il percorso; rifornimenti d’acqua e BUFFET FINALE.

 

Obiettivi e ricadute sociali 

Parte dell’iscrizione sarà devoluta a: AIL Fondo Gisella Costa; Associazione Komen Fondo Alfredo Battaglia; Associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro Sezione Locride Fondo Daniela D’Ettore; altri progetti di natura sociale e di sostegno ad iniziative con ricadute positive per la collettività.

 

Messa in sicurezza del percorso

Il percorso sarà chiuso parzialmente al traffico automobilistico. Le aree aperte al transito automobilistico saranno presidiate dal Corpo di Polizia Municipale, Forze dell’Ordine, Associazioni di volontariato e Volontari.

 

Avvertenze Finali

La Società Organizzatrice si riserva di modificare, in qualunque momento, ogni clausola del presente regolamento per motivi di forza maggiore. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno portati a conoscenza attraverso i mass media locali, il sito internet www.walking4life.it, e tutti i social network.

 

 

ISCRIVENDOSI ALLA MANIFESTAZIONE SPORTIVA DEL 4 AGOSTO SI ACCETTANO AUTOMATICAMENTE LE SEGUENTI AVVERTENZE

L’Organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o a cose prima, durante e dopo la manifestazione. Si pone l’obbligatorietà ai partecipanti di rispettare il Codice della Strada art. 9 (competizioni o manifestazioni su strada) e art. 134.

 

L’Organizzazione considera, con l’iscrizione, autocertificata l’idoneità fisica del partecipante come da normativa di legge prevista dal D.M. 28/02/1983 sulla tutela sanitaria per l’attività non competitiva. L’atleta con l’iscrizione al 6° Roccella Fitwalking 29 luglio 2018, dichiara espressamente di assumersi tutti i rischi derivanti dalla partecipazione all’evento, come, a titolo meramente esemplificativo, le eventuali cadute, contatti con veicoli e/o con altri partecipanti, spettatori od altro, le avverse condizioni di tempo, le condizioni del manto stradale, ed ogni altro diverso tipo di rischio.In conseguenza di tale accettazione, si esonera espressamente l’ente organizzatore ed i singoli soggetti che hanno partecipato all’organizzazione dell’evento sportivo, da ogni responsabilità per qualsiasi danno o nocumento derivante dalla partecipazione.

 

Con l’iscrizione alla suddetta manifestazione   il partecipante dichiara di voler liberare ed esonerare gli organizzatori da ogni e qualsiasi responsabilità civile e penale possa derivare dalla  partecipazione alla manifestazione stessa , anche a causa di infortuni o di danni a persone o cose verificatesi a proprio discapito o causati a terzi, impegnandosi a non esperire alcuna azione giudiziale extragiudiziale e non elevare alcun tipo di denuncia nei confronti di chicchessia, e comunque a non sollevare alcuna eccezione riguardo alla organizzazione della suddetta attività e dei suoi rappresentanti.  Il partecipante si assume ogni responsabilità che possa derivare dalla partecipazione alla manifestazione e solleva gli organizzatori  da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, in conseguenza di infortuni cagionati a sé o a terzi ed a malori verificatisi prima ,durante e dopo la manifestazione  o conseguenti all’utilizzo delle infrastrutture,  Il Partecipante solleva l’organizzazione da qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni materiali e non materiali e/o spese (ivi incluse le spese legali), che dovessero derivargli a seguito della partecipazione all’evento sportivo, anche in conseguenza del proprio comportamento.