Se ami il FITWALKING puoi diventare un accompagnatore.
Grazie %NAME% il tuo messaggio è stato inviato.
Il Modulo si resetterà tra secondi
We faced problems while connecting to the server or receiving data from the server. Please wait for a few seconds and try again.
If the problem persists, then check your internet connectivity. If all other sites open fine, then please contact the administrator of this website with the following information.
TextStatus: undefined
HTTP Error: undefined
Some error has occured.
Roccella Jonica, comune che si trova sulla Costa Jonica denominata Riviera o Costa dei Gelsomini. Sorge sull’antica città Magnogreca di Anphisia. Anche per l’anno 2014 gli è stata assegnata la prestigiosa Bandiera Blu (la 13^ consecutiva).
Il comune è raggiungibile in auto attraverso la statale Jonica 106, che percorre tutta la costa calabrese affacciata sul mar Jonio, con i treni attraverso una rete ferroviaria che segue la statale automobilistica, via mare con la possibilità di attracco grazie alla presenza del porto turistico “Delle Grazie” a ridosso della paese, e via aerea grazie ai due aeroporti di Reggio Calabria e Lamezia Terme. Il territorio urbano è caratterizzato da un borgo medievale nella zona collinare, sormontato dall’imponente Castello dei Principi Carafa che predomina nel paesaggio urbano del paese, e dal nucleo urbano di epoca più moderna, sviluppatosi successivamente verso la costa. Il comune è ricco di palazzi ed edifici nobiliari, caratteristica del paese feudatario come fu storicamente Roccella.