Cos'è il FITWALKING

Associazione Sportiva Dilettantistica Calabria Fitwalking

Una tecnica semplice ma indispensabile per trasformare il normale camminare in forma sportiva  adatta a tutti

FitWalking è la contrazione di Fitness Walking, il “Walking” per il “Fitness” ossia Camminare per la Salute e per stare in Forma.

E’ nato nel 1999 da un’idea di Maurizio e Giorgio Damilano, sviluppato poi con il contributo di altri marciatori tra cui Raffaello Ducceschi e Jordi Llopart Il FITWALKING, adatto a tutte le età, è un modo di praticare il cammino che può essere paragonato ad una vera arte le cui potenzialità vanno molto più in là di quello che può sembrare inizialmente, infatti questa camminata sportiva e vigorosa, rappresenta una sana attività fisica protesa verso il benessere fisico e mentale.
Il camminare bene e costantemente permette di acquisire facilmente i benefici di un’attività fisica che, seppur non agonistica, può essere altamente performante con effetti sul metabolismo e sulle funzione cardiovascolari e respiratorie, ma anche sul tono dell’umore, sulle capacità cognitive, sul sonno e sul comportamento.
Favorisce, inoltre, la socializzazione; il raggiungimento della forma fisica; i miglioramenti dello stato di salute; la condivisione di ideali, momenti di gioia, divertimento, altruismo; il miglioramento dell’umore.
Gli effetti positivi dipendono essenzialmente da come e in che misura esso viene integrato nella giornata di ognuno.

Il Fitwalking non è dunque solo uno sport ma uno stile di vita.

Calendario attività

Settembre 2017
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se continui ad utilizzare questo sito accetti la cookies policy.