Associazione Sportiva Dilettantistica Calabria Fitwalking

L'A.S.D. Calabria Fitwalking è attiva tutto l'anno in diversi comuni del territorio regionale.

I gruppi di cammino (che trovate in elenco in homepage) organizzano settimanalmente 2 o 3 uscite di Fitwalking aperte a tutti e gratuite.

Le camminate sono guidate dai responsabili dei diversi gruppi, che hanno le competenze necessarie a guidare i partecipanti e a istruirli sulla tecnica di cammino. Le uscite consistono in un percorso sempre diverso che può andare dai 6 ai 10 km, attraversando i diversi paesi di appartenenza.

Partecipando è possibile trascorrere ogni volta 1 o 2 ore in compagnia (a seconda delle uscite), fare attività fisica di qualità, godere della camminata all'aperto e del paesaggio conoscere gente nuova e conoscere meglio i nostri paesi, che spesso rivelano piccoli segreti di bellezza inaspettati, come un panorama mozzafiato, una stradina d'altri tempi, un'immersione nel verde.

Abituarsi al tempo di qualità, questo è il principale guadagno che deriva dal praticare il Fitwalking!

Dopo una camminata, il nostro corpo sta meglio, la nostra mente è rigenerata, perché qui minuti trascorsi in movimento sono stati pieni di sorrisi, fatica, soddisfazione, vita!

Se non lo fai già, prova a partecipare a un'uscita, é facilissimo:

prendi contatto con uno dei gruppi di cammino più vicini a te (in homepage puoi trovare il contatto Facebook del gruppo, altrimenti scrivi direttamente al sito qui)

informati sulla prossima uscita, ti verrà indicato il luogo di ritrovo, l'orario e la durata.

metti le scarpette e...in cammino!

Se la cosa ti piace puoi continuare a partecipare gratuitamente e ogni volta che vorrai a tutti le iniziative organizzate dai tanti gruppi, basta solo tesserarsi all' A.S.D. Calabria Fitwalking, affinché possa usufruire dell'assicurazione sanitaria e tutto possa svolgersi per te nella massima sicurezza.

Fai del bene a te, fai del bene agli altri!

Una caratteristica assolutamente unica della nostra Associazione è l'attitudine etica e sociale che la anima!

In tutto l'anno sociale sono decine gli eventi organizzati a scopo di raccolta fondi e di condivisione in collaborazione con le realtà filantropiche e assistenziali presenti sul territorio.

Dall'Unitalsi all'Associazione Comma3, dalla Caritas all'Unicef al contributo donato a tutte le Associazioni della Locride che collaborano alla nostre iniziative, in questi anni l'A.S.D. Calabria Fitwalking, macinando chilometri in compagnia, ha costruito qualcosa nel sociale, aiutando le categorie più svantaggiate e contribuendo a progetti che vanno a beneficio dell'intera comunità!

Quasi tutto, fatto con quasi niente, solo la voglia di stare insieme facendo la cosa più naturale del mondo: camminare!

Calendario attività

Luglio 2017