Walking4life

Associazione Sportiva Dilettantistica Calabria Fitwalking

Lo Stage del Camminare, progetto innovativo nato dall’esperienza di Mauro Pirino e Fausto Certomà, formatori territoriali e istruttori di Fitwalking, con una lunga esperienza e importanti risultati nel campo del camminare e delle attività motorie, nasce dall’esigenza di condividere metodiche di allenamento innovative e aiutare sempre più persone a camminare meglio. 

Lo Stage del camminare è un week end dedicato al Fitwalking, fondamentale per tutti coloro che vogliono migliorare e perfezionare la propria tecnica o semplicemente trascorrere 2 giornate in uno splendido angolo di Calabria praticando in compagnia una sana e benefica attività fisica.

La location scelta è il Popilia Resort una moderna e raffinata struttura, immersa in un’area collinare di circa 140 ettari, circondata da rigogliosi boschi di pini, querce e sughere, e da colline geometricamente coltivate, una vera e propria oasi di pace in cui ritrovare il contatto con la natura e il benessere psico-fisico. Posizionato a 347 metri sul livello del mare, il Popilia Resort si sporge su un bellissimo e suggestivo scenario naturale e domina da una parte l’ampia insenatura del Golfo di Sant’Eufemia, dall’altra le distese ed i rigogliosi boschi tipici dell’area mediterranea.

Per iscriversi, è necessario dare la propria adesione entro e non oltre il 28 ottobre 2017

Per info ed iscrizioni: 3889797765

Per avere ulteriori informazioni consultare i seguenti file:

Programma completo

Stage del Camminare

Amiamo esplorare il mondo dei Borghi, con la propria storia e la loro anima autentica. Domenica 1 Ottobre andremo alla scoperta di Siderno Superiore, altro splendido antico Borgo della Locride.
Una passeggiata formativa tra cultura, musica e tradizione. Partenza alle ore 9:00 da Piazza Cavone. Un evento condiviso insieme ad altre numerose associazioni del territorio locrideo.

13 AGOSTO 2017
9.15
RIACE (1° TAPPA)

Si terrà a Gerace sabato 23 e domenica 24 settembre 2017 un importante evento che coniuga alimentazione e movimento, all'interno dell'evento nazionale "Aggiungi un borgo a tavola" organizzato dal Touring Club Italiano. All'interno di questa 2 giorni si svolgerà la 1° Edizione del Gerace FitWalking, una camminata non competitiva aperta a tutti quanti. Saranno 8 Km di percorso che si snoderà tra le suggestive vie di uno dei borghi più belli d'Italia accompagnato tra storia, cultura e stupendi scorci panoramici. La partecipazione è gratuita.

A partire dalle 17.00
25- 30 Luglio 2017
Roccella Jonica

Calendario attività

Novembre 2017
L M M G V S D
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

A piedi vai veramente in campagna, prendi sentieri, costeggi le vigne, vedi tutto. C’è la stessa differenza che guardare un acqua o saltarci dentro. (Cesare Pavese)

L’associazione sportiva dilettantistica Calabria Fitwalking oltre a garantire ai suoi soci gruppi di cammino sul territorio guidati da Istruttori o accompagnatori di Fitwalking iscritti all’albo, organizza eventi sportivi e camminate solidal.
La presenza costante dell’ASD Calabria Fitwalking sul territorio, ha consentito la promozione di camminate legate alla valorizzazione dei paesaggi, dei siti storici e turistici del territorio, l’attivazione di tante azioni di solidarietà nonché la collaborazione con enti e associazioni

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se continui ad utilizzare questo sito accetti la cookies policy.